L'importanza della pulizia della pelle

L'importanza della pulizia della pelle

La detersione è la fase più importante per mantenere una pelle in salute e non riguarda solo chi utilizza il make-up. Il  viso viene esposto quotidianamente  a fattori ambientali come inquinamento, raggi UV e batteri. Inoltre, la pelle produce sebo, sudore e cellule morte, che possono ostruire i pori e portare alla comparsa di brufoli o punti neri.

Ecco perché la fase della pulizia è considerata importantissima, va eseguita mattina e sera perché la pelle ha bisogno di essere liberata da ogni impurità, ossigenata e nutrita.

E’ quindi opportuno scegliere il detergente adeguato secondo le preferenze personali ed utilizzarli nel nodo corretto.

Latte detergente e tonico

Passare il latte sul viso e collo massaggiando delicatamente e  con un battufolo di cotone detergere occhi e bocca, risciacquare accuratamente il prodotto con acqua tiepida, tamponare il viso sino a completa asciugatura.

Applicare il tonico subito dopo la detersione, in modo che tutti i principi attivi siano più facilmente assorbiti, reintegrando la perdita di idratazione e preparando la pelle all’applicazione della crema

Olio detergente e mousse, doppia detersione

L’olio detergente composto da olii vegetali rigeneranti viene steso sulla pelle asciutta con movimenti circolari delle dita, ottimo anche per togliere il trucco waterproof. Asportare l’olio con una salviettina in microfibra e successivamente risciacquare con acqua tiepida.

Per una pulizia più completa si consiglia di eseguire anche con la seconda fase con Mousse Detergente. Dopo aver passato l’olio sul viso applicare la mousse, una schiuma morbida da emulsionare con un po’ d’acqua, quindi  passare la salviettina in microfibra e  risciacquare accuratamente con acqua tiepida.

La pelle è perfettamente pulita e pronta ad assorbire i trattamenti successivi.

In sintesi la detersione mattutina è necessaria per risvegliare la cute, eliminare le cellule morte ed il sebo in eccesso, quella serale per togliere tutte le impurità assorbite durante la giornata mantenendo la pelle pulita e prevenendo potenziali problemi cutanei.

 

Torna al blog